La qualità di prodotti di design, funzionali e intuitivi da usare
Sono l’intuizione, la creatività e l’esperienza, uniti alla tecnologia, che rendono irripetibili le nostre postazioni trucco per make-up artist. Vogliamo raccontarti come nascono i nostri prodotti, perché sono le idee, la cura dei dettagli e la passione che mettiamo nel nostro lavoro che fanno la differenza fra la copia e l’originale.
I nostri prodotti vivono e si fanno grandi grazie al tempo che ognuno, in Cantoni, dedica ad essi. Per trovare le soluzioni migliori lavoriamo in squadra: pensiamo che sia il modo più giusto, quello che conserva il valore delle buone idee.
In Cantoni lavoriamo con amore, con pazienza, con esperienza
Legname di prima scelta, materiali plastici ed alluminio di alta gamma, componentistica elettrica certificata secondo i più stringenti standard di sicurezza e performance: ecco i protagonisti dei prodotti Cantoni.
La scelta dei materiali delle postazioni make up Cantoni è dettata esclusivamente dall’obiettivo di ottenere le soluzioni più efficienti. Ogni linea di prodotto Cantoni è costituita da materiali diversi, scelti ed uniti fra loro per ottenere il miglior equilibrio fra funzionalità, robustezza, leggerezza ed estetica segue un ciclo di lavorazione dedicato, che, passo dopo passo, porta alla creazione di pezzi unici.
Tutta la produzione in legno Cantoni è svolta da esperte maestranze artigiane italiane. La cura dei dettagli, la qualità della materia prima, la solidità e la durata, sono da sempre le nostre priorità. Il legname selezionato di frassino e faggio essiccato, di provenienza certificata, è il materiale chiave per la postazione trucco su ruote e gli specchi vanity, oltre che per le sedie S102 ed S104. La laccatura, in vernice testurizzata atossica, viene effettuata a spruzzo per garantire la perfezione del prodotto finito.
Le valigie e gli specchi Cantoni, pur mantenendo la cura artigianale del prodotto, sono costruiti utilizzando macchinari all’avanguardia e procedure robotizzate, per garantire la massima precisione sui componenti. Ad esempio, le linee di valigie trucco VT e VP uniscono il multistrato in pioppo di prima scelta con un rivestimento in materiale tecnico per conferire alla struttura leggerezza e robustezza.
L’innovazione tecnologica ci ha consentito di migliorare: macchinari a controllo numerico, laser, tecnologia led sono stati man mano integrati nella nostra produzione.
La ricerca tecnica ci ha portato a creare nel 2010 I-light, un innovativo sistema di illuminazione specifico per il settore estetico che in 10 anni si è imposto tra i professionisti come standard di qualità.
La concretizzazione dell’idea originale compie i suoi primi passi nell’ufficio tecnico Cantoni. Da un primo schizzo su carta il progetto acquisisce tridimensionalità grazie alla progettazione CAD 3D, che mette a punto i dettagli funzionali di prodotto. Il progetto passa poi nelle mani delle maestranze italiane esperte che collaborano strettamente con Cantoni, le quali si occupano di sviluppare il prototipo. Quest’ultimo viene poi consegnato a Cantoni. Da questo momento in avanti il prototipo viene sottoposto a numerosi e ripetuti test da parte delle diverse aree produttive: sicurezza, stabilità, durevolezza, estetica, ognuno di questi aspetti viene curato e affinato, a volte anche per anni, prima di arrivare alla versione di lancio del prodotto.
Ogni linea di prodotto Cantoni segue un processo produttivo differente, determinato dai materiali di cui è composto: prodotti in legno, prodotti in alluminio, specchiere e prodotti in materiale plastico, infatti, vengono lavorati con metodologie molto diverse da artigiani con competenze specifiche. La nostra rete di fornitori ci fornisce i semilavorati di altissima qualità da noi richiesti e solo quando riceviamo l’ordine da parte del cliente il prodotto entra in produzione. Ogni pezzo può essere così creato e curato in ogni dettaglio dai nostri esperti e personalizzato in base alle richieste del cliente: spazi interni, tipologia di illuminazione, stampa e applicazione del logo.
Crediamo che le caratteristiche che devono distinguere le postazioni trucco Cantoni siano la semplicità d’uso e l’affidabilità. Un prodotto professionale deve rispondere ad esigenze specifiche, oltre ad essere esteticamente piacevole.
E’ facile riconoscere una postazione trucco Cantoni per un makeup artist: uno sguardo agli angolari cromati che portano il nostro marchio, un’occhiata agli inconfondibili cupolini emisferici I-light, una carezza ai profili costruiti con materiali professionali di pregio, saranno sufficienti per confermarvi l’identità della postazione makeup alla quale siete di fronte.
Ogni professionista deve poter contare su attrezzature conformi alle norme di sicurezza, costruite con materiali di alta qualità e di lunga durata. I prodotti Cantoni tutelano la salute del professionista e quella del cliente.
Il sistema I-light di illuminazione è coperto da brevetto europeo: i punti luce non emettono calore, proteggendo i beauty artist e i loro clienti da pericolose scottature accidentali. Questa tipologia di illuminazione permette inoltre la chiusura immediata, al termine dell’uso, del coperchio delle valigie trucco, senza il rischio di danneggiare gli interni. La luce I-light non acceca, neanche con un uso prolungato della stessa. Tutti i prodotti Cantoni e le postazioni trucco mobili sono certificati. L’impianto elettrico delle nostre postazioni mobili è 110V – 240V compatibile.
La medesima cura che viene dedicata alla creazione di ogni prodotto Cantoni caratterizza anche la fase di imballo e spedizione dello stesso, per garantire ai clienti la certezza di ricevere i propri acquisti nelle condizioni ideali.
La maggior parte dei nostri prodotti contiene elementi fragili come specchi e luci. Sono oggetti artigianali curati in ogni dettaglio e costruiti con materiali pregiati. Per farli resistere a forti urti, pressioni e cadute accidentali durante il trasporto abbiamo scelto quindi di imballarli al meglio, studiando per ciascun prodotto una confezione dedicata. Il cartone ad alto spessore (doppia e tripla onda) garantisce rigidità e resistenza, le lastre sagomate in polistirolo permettono un ideale assorbimento degli urti, la carta da imballo stabilizza completamente il prodotto all’interno.
Per le spedizioni Cantoni di più pezzi, in aggiunta all’imballo del singolo prodotto, utilizziamo pallet di prima scelta. In caso di spedizioni in paesi la cui legislazione lo richieda, le spedizioni vengono effettuate su pallet ISPM15.
Spedizioni via terra, via nave o aeree nei 5 contenenti, semplici o su pallet: Cantoni è in grado di consegnare i prodotti ai clienti in tutto il mondo. Tutte le spedizioni sono assicurate.