L’avvio di una scuola trucco è caratterizzato da investimenti rilevanti, reperimento di sponsor, scelte importanti. Per questo motivo Cantoni ha creato soluzioni appositamente studiate per supportare i progetti di formazione nel settore beauty. L’obiettivo è fornire postazioni professionali efficaci, con luci ideali per il make-up, proponendo soluzioni diverse e flessibili per soddisfare le esigenze di arredo sia per spazi ampi che ridotti.
Se le pareti a disposizione sono spaziose, la proposta di Cantoni è l’allestimento con specchi trucco illuminati da parete disponibili sia nella versione SP con illuminazione I-light in cornice, sia nella linea modulare MDE con luci incastonate a tutto specchio, creano un ambiente professionale e suggestivo. A completare l’arredo Cantoni propone le sedie per make-up in alluminio o legno ad altezza singola o regolabile, con poggiatesta.
Il prodotto studiato in modo dedicato per le scuole trucco è la postazione trucco su ruote. Con una sola postazione trucco e dunque anche con uno spazio ristretto a disposizione, possono lavorare contemporaneamente fino a 4 alunni; il carrellino su ruote coordinato permette poi di poter condividere fra più studenti uno stesso kit di prodotti. Disponibili in diversi modelli, le postazioni trucco su ruote L200 e L400 Cantoni vengono completate idealmente dalle sedie per truccatore in legno laccato nero S102N ed S104.
In una scuola trucco gli spazi sono gestiti in modo dinamico: a volte è necessario avere a disposizione semplici “banchi di scuola”, altre volte gli stessi tavoli devono trasformarsi in postazioni trucco per le lezioni di tipo pratico. Cantoni propone, per l’allestimento di corsi, singole lezioni o seminari di make-up, la gamma di specchi illuminati da tavolo dalla versione in legno LTV con singolo o doppio specchio, alla versione pieghevole a pieno specchio MDE-TABLE, alla versione portatile MW01.TSK multitasking. Quest’ultimo specchio, che può essere sia appoggiato che appeso, è facile da trasportare e coniuga la qualità della luce Cantoni con una estrema praticità d’uso.
Crediamo che per formare make-up artist professionisti in gamba sia davvero fondamentale, nelle postazioni di una scuola trucco, l’impiego di specchi con una luce avvolgente, alla corretta gradazione kelvin, evitando punti luce che generino calore o gettino ombre sul viso. Apprendere il corretto uso del colore, dei chiaro-scuro e dei contrasti, elementi fondanti di un buon trucco, non può infatti prescindere da un utilizzo corretto della luce. Per questo tutti i nostri prodotti montano le luci I-light, l’unico sistema di illuminazione al mondo studiato per i make-up artist.