Specchi camerino e postazioni trucco per teatri, TV e cinema

Dietro le quinte e nei camerini di teatri, accademie di danza, serie TV, film italiani e internazionali: gli specchi e le postazioni trucco professionali di Cantoni sono una presenza costante, per offrire ad attori e ai professionisti del trucco artistico il necessario per l’ultima preparazione prima di andare in scena.

specchio da camerino teatro

Lo specchio da camerino per l’artista

Il cuore del camerino di un artista è il suo specchio! L’evocazione hollywoodiana nella disposizione delle luci nei nostri specchi si coniuga con gli studi sulla luce ideale per il trucco, realizzati da Cantoni nei suoi 25 anni di esperienza. La disposizione, le distanze, la temperatura colore, l’uniformità dell’emissione luminosa sono stati accuratamente studiati (e poi brevettati con il nome I-light), per creare un’illuminazione che avvolge completamete il viso (o l’intera silhouette), eliminando tutte le zone d’ombra. L’illuminazione I-light è presente su tutte le nostre gamme di specchi trucco da parete MDE e SP, i più utilizzati nei camerini permanenti , come quelli di teatri e accademie di danza, e sulle gamme di specchi MH (con retroilluminazione) e MF (con cornice in legno massello di produzione artigianale). Gli specchi luminosi sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere personalizzati o realizzati su misura, per adattarsi a qualunque ambiente. Qui sotto alcune foto degli specchi realizzati per i camerini del Teatro Donizetti di Bergamo.

Specchi per camerino Teatro Donizetti
Specchi da camerino con luci
Camerini Teatro Donizetti
Camerini Teatro Donizetti

ph. Gianfranco Rota per gentile concessione di Fondazione Teatro Donizetti

Postazioni trucco professionali mobili e valigie trucco

Per le quinte di studi televisivi, normalmente più movimentate, sono preferite le postazioni trucco su ruote con doppio specchio, perchè duplicano lo spazio in camerini temporanei e possono essere spostate facilmente.

postazione trucco per studi televisivi

Quando il set è in esterni…e quindi non c’è un camerino, la valigia trucco che si trasforma in postazione make-up resta la soluzione ottimale. Utilizzata da make-up artist e parrucchieri che lavorano nel mondo dello spettacolo, garantisce la corretta illuminazione per lavorare in qualunque condizione. Infatti, come per le postazioni su ruote, anche le valigie trucco Cantoni sono dotate di 6 punti luminosi I-light.

postazione trucco per studi televisivi