Da parete o autoportante, per un allestimento d’interni sofisticato
Ogni specchio è un pezzo unico, sintesi di design, stile, innovazione e funzionalità. Lo specchio, lungi dal suo tradizionale ruolo di mero complemento d’arredo, diventa un elemento cardine per la progettazione di spazi nei quali è la luce la protagonista assoluta.
Unica propone specchi con luci da parete e stand alone dalle linee essenziali e minimal, ma con un’attenzione mirata agli aspetti funzionali fondamentali per un oggetto di design. La luce emozionale è una delle caratteristiche distintive di Unica, una gamma completa di specchi illuminati che porta in scena tutta la forza espressiva del lusso contemporaneo.
Gli specchi decorati contengono in sé tutta la tecnologia del sistema I-Light, una tecnologia di illuminazione brevettata, che ricrea con assoluta perfezione la resa cromatica e l’incidenza della luce solare. Una ricerca formale stilisticamente impeccabile che miscela con sapienza elementi di classicità e modernità per creare spazi eleganti, sorprendenti ma confortevoli.
Gli specchi retroilluminati su misura e i pannelli luminosi della produzione Cantoni nascono dalla stretta collaborazione con il cliente, nell’ottica dello sviluppo di progetti personalizzati e tagliati sulle sue specifiche esigenze: ogni specchio illuminato, pannello o consolle prendono vita come pezzi unici. Seguendo la tradizione artigiana, non esiste un magazzino di prodotti pre-confezionati e pronti per essere venduti. La nostra dedizione alla qualità ci permette inoltre di offrire specchi 10 volte più resistenti alla corrosione e 3 volte più resistenti ai graffi rispetto agli specchi tradizionali.
Specchi ad illuminazione diretta e indiretta racchiusi in una cornice in alluminio anodizzato dal profilo convesso in grado di propagare con un raggio di 180° l’emissione della retroilluminazione inserita a scomparsa nel filo interno.
La linea MDE è felice sintesi di funzionalità, avanzata tecnologia e sensuale appeal hollywoodiano: illuminazione diffusa I-light con profilo lineare 4,0 cm in alluminio anodizzato argento e intensità della luce regolabile.
Rinomata falegnameria artistica italiana e avanzata ricerca sulla luce si incontrano lungo la storia di Cantoni, dando vita ad una collezione di specchi unici con cornice in legno pregiato, ognuno di essi dotato di una propria identità e carattere.
La linea di specchi SP è il punto di arrivo di un percorso concettuale e sensoriale che si snoda fra metalli, riflessi, luci, volumi e tecnologia. L’incidenza ideale della luce sul viso è garantita dalla strombatura a 5° delle cornici in alluminio anodizzato lucido, spessore 55mm.
Tutti gli specchi retroilluminati su misura e i pannelli LED Spring Fit della linea Unica, oltre ad offrire un’ampia gamma di dimensioni standard a catalogo, possono essere costruiti per rispondere a specifiche esigenze di interior design.
E’ possibile realizzare grandi specchiere di maggiori dimensioni adottando soluzioni modulari.
I prodotti della linea MH, SP, MDE e MF montano moduli I-light ed è possibile richiedere specchi con un numero di lenti I-light diverso rispetto allo standard. Ogni richiesta di personalizzazione viene valutata dal nostro ufficio progettazione, che si riserva di comunicarne al cliente la fattibilità.
Ogni modulo I-light è formato da 3 lenti luminose. La quantità minima di lenti presente su ogni specchio è 6 ( 2 moduli I-light). E’ possibile installare fino ad un massimo di 30 lenti (10 moduli I-light).
Anche la distribuzione delle lenti luminose può essere valutata per rispondere a specifiche esigenze, specialmente su specchiere di grandi dimensioni. Tuttavia, poiché l’interasse fra e i punti luce I-light e il numero degli stessi sono studiate, per ogni specchio, in modo da illuminare in modo ideale ed uniforme l’intera superficie e la figura specchiata, consigliamo un’attenta valutazione preliminare alla modifica.
Il logo del cliente può essere retro stampato a vetro in tutte le linee di specchi: questa tecnica garantisce un’ottima resa, una durata a vita e permette di pulire lo specchio senza timore di rovinare l’immagine.